Avviate le procedure per gli Studenti/sse Atleti/e di Alto Livello

La presentazione della domanda da parte degli studenti che rispondano ai requisiti di ammissione indicati nell’allegato 1 alla predetta ordinanza, dovrà avvenire entro il 08/11/2023, inviando al protocollo dell’Istituto lepm01000q@istruzione.it

Un programma sperimentale per una formazione di tipo innovativo destinato a studenti-atleti di alto livello: è questa l’opportunità offerta alle scuole (istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari del territorio nazionale), con il Decreto ministeriale n. 43 del 3 marzo 2023,

Obiettivi del programma
IIl programma crea le condizioni per superare le criticità che nascono durante il percorso scolastico degli studenti-atleti, soprattutto le difficoltà nella regolare frequenza delle lezioni. L’obiettivo è dare sostegno e supporto alle scuole per promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche di questi studenti.

L’adesione
Il Progetto è destinato a Studenti-atleti di alto livello, da individuarsi sulla base di specifici requisiti contenuti nell’ “Allegato 1” nota di avvio al progetto, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie. L’adesione prevede una procedura on line attraverso una piattaforma dedicata.

+info dal sito ufficiale del progetto

Integrazione requisiti di adesione

ALLEGATO Integrazione requisiti di adesione