Lavori in corso al Siciliani con le Officine europee

Continuano i lavori di Officine europee, progetto a cui la nostra scuola ha aderito in qualità di scuola ambasciatrice del Parlamento europeo già a partire dal mese di marzo.

In occasione dell'Anno Europeo dei Giovani 2022, martedì 6 dicembre alle ore 15:30 in collegamento da Bruxelles, sede del Parlamento Europeo, si è tenuto un meeting online con l’Europarlamentare Chiara Gemma e con le scuole aderenti. Alcuni studenti delle classi VAL e VBL del Liceo Siciliani, guidati dalla referente prof.ssa Erika Giancane, dalle prof.sse Maria Grazia Carone e Antonella Chirizzi hanno partecipato all’incontro ed hanno presentato le loro proposte incentrate sui temi della sostenibilità, dell’inclusione e dell’innovazione. Con i loro lavori, infatti, parteciperanno al concorso ‘I giovani e l’Europa', la cui premiazione avverrà il 26-27- 28 giugno 2023.

L’Europarlamentare Chiara Gemma, dopo aver concluso il meeting con la presentazione di Europe day, ha annunciato che l’Anno Europeo dei Giovani 2022 finirà il 9 maggio 2023 e confluirà nell’Anno Europeo delle Competenze 2023, a seguito dell’annuncio fatto dalla presidente Ursula von der Leyen nel discorso sullo stato dell’Unione 2022.

anno eu giovani