Sport a scuola

Tutte le informazioni sul gruppo sportivo di istituto, i campionati studenteschi e il progetto studente atleta di alto livello.

Avviate le procedure per gli Studenti/sse Atleti/e di Alto Livello

La presentazione della domanda da parte degli studenti che rispondano ai requisiti di ammissione indicati nell’allegato 1 alla predetta ordinanza, dovrà avvenire entro il 08/11/2023, inviando al protocollo dell’Istituto lepm01000q@istruzione.it

Un programma sperimentale per una formazione di tipo innovativo destinato a studenti-atleti di alto livello: è questa l’opportunità offerta alle scuole (istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari del territorio nazionale), con il Decreto ministeriale n. 43 del 3 marzo 2023,

Obiettivi del programma
IIl programma crea le condizioni per superare le criticità che nascono durante il percorso scolastico degli studenti-atleti, soprattutto le difficoltà nella regolare frequenza delle lezioni. L’obiettivo è dare sostegno e supporto alle scuole per promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche di questi studenti.

L’adesione
Il Progetto è destinato a Studenti-atleti di alto livello, da individuarsi sulla base di specifici requisiti contenuti nell’ “Allegato 1” nota di avvio al progetto, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie. L’adesione prevede una procedura on line attraverso una piattaforma dedicata.

+info dal sito ufficiale del progetto

Integrazione requisiti di adesione

ALLEGATO Integrazione requisiti di adesione

Circolare_studenti_atleti_alto_livello_23_24.pdf

RICHIESTA_FAMIGLIA_PARTECIPAZIONE_PROGETTO_STUDENTE_ATLETA_24.docx

Allegato+2+Format+Enti+certificatori.docx

ALLEGATO+1+Requisiti+di+ammissione+al+progetto.pdf

m_pi.AOODGSIP.REGISTRO+UFFICIALE(U).0003908.15-09-2023.pdf

Centro sportivo scolastico

Le attività del Gruppo Sportivo pomeridiano è rivolto agli studenti e alle studentesse del Liceo in preparazione alle gare di Istituto e campionati studenteschi nelle discipline sportive che verranno comunicate all'avvio del progetto.

Gli studenti e le studentesse che intendessero partecipare alle attività, dovranno farlo in funzione e compatibilmente alle attività per le quali hanno già manifestato la propria partecipazione.

La partecipazione alle suddette attività è subordinata alla presentazione di:
1. Modulo di adesione firmato da un genitore o facente veci, da consegnare al proprio docente di Scienze Motorie.
2. Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva NON AGONISTICA rilasciato dal medico curante.

Modulo genitori

Ufficio sport scolastico

Il gruppo di lavoro per l'a.s. in corso è formato da:

1. -
  2. -
  3. -

Mail sport@liceosicilianilecce.edu.it

Avvisi

Gli avvisi possono essere letti utilizzando il proprio account @liceosiciliani DA QUI