Futuro Europa

È stato un onore aver ospitato presso il Liceo Siciliani una funzionaria del Parlamento europeo, la dott.ssa Isabella Cimaglia, che ha illustrato  ai nostri studenti di quinto anno la struttura dell'Ue e il funzionamento del Parlamento europeo ed ha evidenziato le opportunità di studio e di lavoro nell' Unione. La ringraziamo per la disponibilità e l'attenzione rivolta ai ragazzi!

I nostri studenti sono stati coinvolti in una lezione interattiva  e sono rimasti affascinati dal suo entusiasmo e dalla sua esperienza più che ventennale in Europa. Hanno fatto tesoro dei suoi preziosi consigli ed hanno riflettuto sui valori fondamentali portati avanti dall'UE. I nostri studenti di 4AL, poi, grazie ai quali la scuola è diventata ambasciatrice dell'Ue, hanno raccontato alle classi quinte ed alla funzionaria, la loro esperienza a Strasburgo, vincitori di un concorso di EUROSCOLA.

È stata per tutti, insomma, una lezione di democrazia per diventare sempre più cittadini europei attivi.

Prof.ssa Mariagrazia Carone

futuro eu