IL SICILIANI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Le classi 5BS E 5 DL del Liceo Statale Pietro Siciliani di Lecce hanno partecipato il 5 e 6 marzo scorso alla Giornata di formazione a Montecitorio.

L'Istituto ha partecipato al concorso con un progetto riguardante la parità di genere. Dopo il consueto percorso guidato all'interno di Palazzo Montecitorio, gli studenti hanno simulato i lavori di una Commissione in sede permanente, con l'elezione del Presidente e l'esame di una proposta di legge in sede referente.

Gli studenti hanno poi partecipato ad un incontro-dibattito con i deputati Saverio Congedo, Mariangela Matera e Ubaldo Pagano e con il Vicepresidente Sergio Costa, che ha consegnato gli attestati di partecipazione a studenti e docenti. Nella giornata di mercoledì l'iniziativa si è conclusa a Palazzo del Seminario con la visita della Biblioteca della Camera e con un approfondimento sugli strumenti di ricerca storico-parlamentare.

Allegati

RELAZIONE AL PROGETTO DI LEGGE GRUPPO1

POSIZIONE GRUPPO 2 (Opposizione)

POSIZIONE GRUPPO 3 (Mediazione)

CAMERA DEI DEPUTATI
CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI CAMERA DEI DEPUTATI