Il Siciliani al Vive le cinéma

Al Teatro Apollo dall’8 all’11 dicembre 8 studentesse della IVBL e VBL (Aprile Lucia, Casarini Mariele, Consenti Maria Celeste, De Franceschi Silvia, Maniglia Ludovica, Nestola Sophie, Pati Francesca, Rizzo Sara) del liceo linguistico indirizzo Esabac Pietro Siciliani, hanno partecipato a “Vive le cinéma”, il festival del cinema francese.

Film, documentari, cortometraggi, incontri con artisti e produttori, talk di approfondimento sui temi del presente sono stati i temi centrali di questa edizione.

Il festival è stata un’occasione di conoscenza, di approfondimento, di cultura e di formazione per appassionare e formare al cinema le giovani generazioni. È servito anche a coinvolgere sui temi di maggiore attualità come l’ambiente, la crisi economica, i cambiamenti della società del presente, i legami e i nuovi equilibri della famiglia contemporanea. Non è mancato un focus sulla battaglia per i diritti civili in Iran.

“Vive le cinéma” è stata un’esperienza trasversale e dal respiro internazionale che ha interagito positivamente sulle allieve.