PROGETTO ACCOGLIENZA

Il progetto Accoglienza “Stare bene….insieme….a scuola” intende realizzare una serie di attività mirate a far stare bene a scuola i nuovi studenti e studentesse ad iniziare dai primi giorni di scuola.

E’ ormai noto che il clima che si crea, tra gli studenti ed i docenti, nei primi giorni scolastici è essenziale per i rapporti futuri che si andranno ad instaurare all’interno della classe. Lo studente, qualunque sia la sua provenienza sociale e culturale, deve sentirsi bene accolto dai docenti e dai suoi compagni ed è fondamentale creare un buon clima relazionale con i  docenti.

Questo porterà ad uno sviluppo positivo delle sue capacità cognitive ed affettive e ad una diminuzione del tasso di dispersione scolastico.

PROGETTO+ACCOGLIENZA+2022-'23.pdf