Corti di genere: il Siciliani e "il peso delle parole"

CORTI DI GENERE FORTO DI GRUPPOSi è conclusa la terza edizione di  “Corti di genere: generiamo parità”, concorso di idee promosso da Provincia di Lecce, Commissione provinciale Pari opportunità, in collaborazione con l’Ufficio della Consigliera di Parità. Undici le scuole che hanno partecipato alla terza edizione, ideando cortometraggi, video, spot, disegni a mano libera, elaborati in digitale, sul fenomeno della violenza contro le donne e il contrasto alle discriminazioni e agli stereotipi di genere.

La classe IIAU ha ricevuto l'attestato di merito per il corto dal titolo "Il peso delle parole".

Le altre scuole ad aver ricevuto l’attestato di merito sono: Istituto Comprensivo Statale Alezio, classe III C, disegni: “The same brains; Gli stereotipi; La giustizia; The wall; Looking for freedom; Lo specchio”, realizzati da Serena Barba, Rachele Fiore, Annachiara Laterza, Giorgia Minerva, Adriana Tarantino; Istituto Comprensivo Novoli, classi III A, III B, III C, cortometraggio “L’uguaglianza di genere deve essere una realtà vissuta”; ; IISS “Don Tonino Bello” di Tricase, classe II A produzioni audiovisive, cortometraggio “Cultura e civiltà d’urgenza”.