Corti di genere: il Siciliani vince nella categoria cortometraggi

“Corti di genere: generiamo parità” è il concorso di idee promosso da Provincia di Lecce, Commissione provinciale Pari opportunità, in collaborazione con l’Ufficio della consigliera di Parità, per "riconoscere e gratificare gli studenti, i dirigenti scolastici e i docenti, che si distinguono, per impegno e sensibilità, nel costruire una cultura che sia contro ogni forma di violenza, disagio e discriminazione".

Rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio provinciale, l’iniziativa prosegue idealmente l’attività di informazione e sensibilizzazione sui temi della discriminazione e violenza di genere, che si avvia ogni anno in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Dalla scorsa edizione, il concorso di idee vede la partecipazione anche dell'Università del Salento, grazie al Protocollo d'intesa siglato dalla Cpo della Provincia di Lecce, guidata da Anna Toma,  con il Dipartimento di Beni culturali di Unisalento.

Sono tre le tipologie di elaborati previsti dal Bando 2025: cortometraggi, spot, poster in formato cartaceo o in formato web.

CLASSI PREMIATE:

Targa in ricordo di Michelle Maria Causo
Classe 2^ AU quadriennale NutriMENTI

Classe 2^ AL - Ritratti di libertà

Classe 3^ A Scienze umane indirizzo economico sociale
Chiara MIA

Pubblicato il 22-05-2025