IL FUTURO DOPO IL DIPLOMA. L'ORIENTAMENTO IN USCITA.

Alcuni hanno già le idee chiare, ma per molti altri la decisione relativa al percorso da intraprendere al termine della Scuola Superiore pone davanti molti dubbi ed incertezze.

Potranno essere svolte e quindi decurtate dalle assenze, al massimo 5 ore di orientamento svolto durante le ore diurne, previo rilascio di adeguate certificazione che ne dimostri la presenza che dovrà essere consegnata al tutor PCTO e al coordinatore di classe.

Orientamento scelta Università: cosa fare?

È meglio scegliere il Corso di Laurea dei sogni o quello che appare più spendibile sul mercato del lavoro? Rispondere a tale quesito non è semplice, soprattutto perché la scelta universitaria verte proprio sul delicato equilibrio tra desiderata e ottica remunerativa.

Dalla parte degli studenti

In questa fase in cui i ragazzi risultano molto confusi e perplessi sul da farsi, aiutarli a portare avanti una riflessione proattiva e consapevole assume una funzione fondamentale.

Questa pagina web del portale ufficiale del Liceo nasce proprio per questo!

La Docente referente è la Prof.ssa Scorrano Francesca.

Unisalento Open Day 2023 – 24 e 25 ottobre

Modulo Prenotazione Visita Scuole OrientaPuglia 20223.pdf