Informazioni per l'anno scolastico 22-23

>> LIBRI DI TESTO

>> CALENDARIO SCOLASTICO

INIZIO LEZIONI A.S. 2022-2023. ORARIO DI INGRESSO

Si informa che le lezioni inizieranno Lunedì 12 Settembre.

Il primo giorno di scuola tutte le classi inizieranno alle 8.20, ad eccezione delle prime che entreranno alle ore 9:00.

Queste ultime, nella sede centrale, saranno accolte nella palestra scoperta, dove incontreranno la dirigente scolastica; nella succursale di Via Don Bosco saranno accolte nell’atrio interno, dalla Responsabile della sede, prof.ssa Albanese.

Al termine dei saluti, le/i docenti in servizio nell’ora di ingresso delle classi accompagneranno i propri studenti nelle rispettive aule.

A partire dal secondo giorno, le lezioni inizieranno alle ore 8.20 per tutte le classi e procederanno regolarmente in base all’orario.

L’ingresso a scuola è consentito a partire dalle ore 8:10.

Si invitano gli studenti a non presentarsi prima dell’orario prescritto e ad evitare assembramenti.

****

ESITO SORTEGGIO DEL 15/07/2022

CLASSE IN SUCCURSALE 1CU (Z)

CLASSI IN SEDE CENTRALE 1AU - 1 BU

Agli studenti e alle studentesse delle rispettive classi verranno inviate mail di notifica dell'assegnazione studente alla classe/sezione.

****

ORARIO INIZIO LEZIONI E UBICAZIONE CLASSI A.S. 2022/23

Si informano  le SS.LL. che le lezioni inizieranno Lunedì 12 Settembre  (come deliberato dal Consiglio di Istituto).

Le classi prime entreranno alle ore 9,00, le altre classi regolarmente alle ore 8,15.

Gli alunni si recheranno direttamente presso la propria sede.

Presso la sede succursale di Via Don Bosco vi saranno le classi:

1CU-DU- 1EU

2CU- 2DU

3BU- 3CU 3DU- 3EU

4BU- 4CU

Tutte le altre classi saranno presso la sede centrale di via Leuca.

*****

Si richiede ai genitori degli alunni iscritti alle classi prime del Liceo Pietro Siciliani per l’anno scolastico 2022-23 di comunicare gli esiti degli esami di licenza media, entro e non oltre il 15 luglio 2022, al seguente indirizzo email segreteriastudenti@liceosicilianilecce.edu.it.

Si richiede inoltre ai genitori degli alunni iscritti al corso Cambridge di inviare la pagella di terza media ed eventuali certificazioni linguistiche alla segreteria studenti del Liceo Siciliani al fine di consentire la formazione della graduatoria degli aventi diritto a frequentare il corso Cambridge.

*****

SORTEGGIO CLASSI PRIME LICEO DELLE SCIENZE UMANE

Si comunica agli interessati che essendo pervenute numerose  richieste per la sede centrale e potendo essere ospitate in via Leuca solamente due prime dell’indirizzo in oggetto, venerdì 15 luglio alle ore 10 avrà luogo il sorteggio per determinare le due classi che saranno ubicate presso tale sede.

Gli studenti e le famiglie che volessero assistere sono invitate  il giorno e all’orario indicato.

La presente comunicazione, pubblicata sul sito della scuola,  ha valore di notifica.

INDICAZIONI DI INGRESSO_USCITA DEGLI STUDENTI DALL’EDIFICIO SCOLASTICO.pdf

inizio+lezioni+e+allocazione+classi.pdf