MOBILITA' STUDENTESCA

Il Protocollo per la mobilità studentesca del Liceo ‘Pietro Siciliani’ fa riferimento alle Linee di indirizzo sulla mobilità studentesca internazionale individuale, emanate con Nota Miur del 10 aprile 2013.
Lo/a studente/ssa che intende svolgere un periodo di studio all’estero consegna, alla referente del progetto di Internazionalizzazione, la documentazione, sottoscritta dalla Dirigente Scolastica, contenente le valutazioni relative agli ultimi anni di studio e le referenze di un docente del Consiglio di classe.

Una volta individuata la destinazione e il periodo di studio, che può essere trimestrale, semestrale o annuale, la famiglia dello/a studente/ssa presenta formale richiesta di Presa d’atto del periodo di studio da svolgere all’estero alla Dirigente Scolastica.

PROTOCOLLO PER LA MOBILITA’ STUDENTESCA DEL LICEO ‘PIETRO SICILIANI’