Un liceo dove l'inglese è di casa

Sulla Gazzetta del Mezzogiorno del 13/11/18 l'articolo sul riconoscimento circa la sperimentazione Cambridge avviata tre anni fa.

Questo l'articolo.

Quattro certificazioni Cambridge in tre anni al liceo "Siciliani": la sperimentazione funziona e con successo. C'è grande soddisfazione tra i docenti per i risultati conseguiti dagli alunni delle classi quarte, sezizione <>, che hanno completato la prima fase del percorso intrapreso nel 2015.

La Dirigente del liceo Vittoria Italiano, ha consegnato assieme alle loro docenti le certificazioni, atto finale di un percorso ricco di soddisfazioni. Gli alunni hanno ottenuto in tre anni quattro certificazioni in inglese (Mathematics, Spanish, History e English as second language). Guidati dalle professoresse Cristina Durrant, Maria Grazia Carone, Antonella Pando, Virginia Rubichi, Sabrina Salvaneschi e Debora Teni, hanno studiato programmi internazionali, gli stessi dei coetanei che in tutto il mondo hanno deciso di entrare nella rete certificata dell'Università di Cambridge.

Quest'anno dovranno superare anche gli esami di Frech e German e si prepareranno ad affrontare un nuova sfida: il Global Perspective, un corso che colloca l'apprendimento in un contesto globale.

Nel corso del quinquennio si studiano sei discipline in inglese con il supporto di socenti madrelingua. Sono previsti anche soggiorni all'estero e scambi culturali in scuole inglesi, com'è già accaduto alla fine del secondo anno, col corso di History Cambridge a Londra.

Gli attestati avranno valore sul piano nazionale e internazionale nel prosieguo degli studi e nella carriera lavorativa.

Articolo La Gazzetta del Mezzogiorno