SPORTELLO PSICOLOGICO

Il c.d. Decreto sostegni-bis (L.23/07/2021 n. 106) ha previsto, tra le prestazioni acquistabili con le risorse assegnate a ciascuna Istituzione scolastica, l’attivazione di un servizio di assistenza psicologica, allo scopo di dare supporto alle Istituzioni Scolastiche per rispondere a disagi e traumi derivanti dall’emergenza Covid-19 e per prevenire l’insorgere di forme di disagio o malessere psicofisico.

Pertanto il nostro Istituto ha attuato uno sportello di supporto psicologico per le studentesse/gli studenti e il personale di questo istituto, con la dott.ssa Letizia Lozito.

I colloqui si svolgeranno ogni martedì (dalle ore 12.30 alle ore 17.30 circa) e ogni mercoledì (dalle ore12.30 alle ore 16.30 circa) tramite prenotazione.

La prenotazione dovrà essere effettuata entro le ore 12 del giorno precedente l’appuntamento; sempre entro gli stessi termini deve avvenire l’eventuale disdetta.

Oltre alla richiesta di intervento, occorre inoltrare l’allegato “consenso informato – privacy e autorizzazione dei genitori/tutori per i minorenni”, disponibile su questa pagina, pena l’esclusione dallo stesso.

Le interessate/Gli interessati potranno effettuare una prenotazione, inviando una mail all’indirizzo letizia.lozito@liceosicilianilecce.edu.it, specificando proposta di giorno e di ora.

La dottoressa darà conferma sulla mail È possibile richiedere un incontro per l’intera classe, su segnalazione del coordinatore, sentiti i docenti della classe. Tali consulenze si possono svolgere, alla presenza del docente dell’ora fissata, il martedì
mattina o in eventuale altra giornata, previa conferma della psicologa al coordinatore.

I colloqui si svolgeranno in presenza, nella sala della biblioteca – sede centrale.

consensoinformato.docx

consensoinformato (1).pdf