SCHÜLERAUSTAUSCH LECCE-DORMAGEN

Dal 4 al nove Giugno si è svolta la prima fase del progetto di scambio "SCHÜLERAUSTAUSCH LECCE-DORMAGEN”. Quattro studentesse del Bettina von Arnim Gymnasium di Dormagen, accompagnate da due insegnanti, hanno svolto presso il nostro istituto attività di job-shadowing in tutte le classi che studiano il tedesco. Le attività proposte hanno consentito ai nostri studenti di avvicinarsi alla realtà quotidiana dei loro coetanei tedeschi, dal tempo libero al cibo, passando per il sistema scolastico e la consapevolezza ambientale, in maniera diretta e piacevole. Le studentesse tedesche, dal canto loro, hanno avuto modo di sperimentare la nostra quotidianità scolastica, oltre ad aver usufruito di escursioni culturali sul territorio, attentamente organizzate dai nostri studenti e dalle responsabili di progetto. Un’esperienza sicuramente arricchente per tutti, che ci proietta verso la seconda e ancora più entusiasmante fase del progetto: il nostro soggiorno a Dormagen, previsto per settembre.

Ai nostri bravi studenti auguriamo buone vacanze!