CORTILI APERTI 2022

Il Liceo Siciliani partecipa con le sue studentesse ed i suoi studenti alla edizione 2022 di Cortili Aperti che torna a Lecce dopo lo stop di due anni a causa del Covid.

L'evento promosso dall’Associazione dimore storiche è un’occasione per ammirare la bellezza della città costituendo un vero e  proprio appuntamento culturale.

Domenica 22 maggio, il centro storico accoglierà anche i curiosi, pronti a scoprire i segreti celati tra le corti di antichi palazzi, nascosti tra i vicoli dei borghi e l’incanto delle stradine, rendendo così fruibile una parte del tesoro del centro storico che altrimenti resterebbe privato.

A fare da ciceroni ci saranno anche le studentesse e gli studenti del nostro Liceo, che aspetteranno i visitatori nelle seguenti postazioni:

1. Chiesa San Giovanni di Dio (ex Istituto Margherita)
2. Palazzo Rollo (solo al mattino)
3. Palazzo Giaconia (comune)
4. Palazzo Guido
5. Palazzo Adorno
6. Palazzo Personé
7. Casa a Corte (Dolce)
8. Dimora Muratore
9. Palazzo Spada
10. Palazzo Brunetti
11. Palazzo Bernardini